Skip to main content

La nostra mission


SFC si pone quale punto di sintesi tra i bisogni espressi dalla domanda (imprese, sistema associativo, Pubblica Amministrazione) e le opportunità proposte dall’offerta (scuole di formazione, società di servizi), rispondendo all’esigenza di:

  • coordinare gli interventi formativi di Sistema
  • renderli omogenei rispetto alle policies di sviluppo del capitale umano e del gruppo dirigente associativo
  • garantire una forte riconoscibilità e un sicuro standard qualitativo.

Le attività della società si articolano su quattro linee fondamentali:

  1. rafforzare la capacità complessiva di intervento nella formazione di qualità
  2. diffondere l’innovazione nell’approccio alle tematiche rilevanti per le imprese e la PA
  3. contribuire alle dinamiche di sviluppo del territorio
  4. concorrere alla realizzazione del sistema integrato scuola-formazione-impresa.

Date le finalità squisitamente istituzionali, SFC non persegue scopi di lucro ed esclude la distribuzione di utili ai Soci.

La nostra mission


SFC si pone quale punto di sintesi tra i bisogni espressi dalla domanda (imprese, sistema associativo, Pubblica Amministrazione) e le opportunità proposte dall’offerta (scuole di formazione, società di servizi), rispondendo all’esigenza di:

  • coordinare gli interventi formativi di Sistema
  • renderli omogenei rispetto alle policies di sviluppo del capitale umano e del gruppo dirigente associativo
  • garantire una forte riconoscibilità e un sicuro standard qualitativo.

Le attività della società si articolano su quattro linee fondamentali:

  1. rafforzare la capacità complessiva di intervento nella formazione di qualità
  2. diffondere l’innovazione nell’approccio alle tematiche rilevanti per le imprese e la PA
  3. contribuire alle dinamiche di sviluppo del territorio
  4. concorrere alla realizzazione del sistema integrato scuola-formazione-impresa.

Date le finalità squisitamente istituzionali, SFC non persegue scopi di lucro ed esclude la distribuzione di utili ai Soci.